ZenithAlpha

ZENITH ELETTRA s.r.l.

Progettazione e realizzazione quadri elettrici

ZenithAlpha


CHI SIAMO

ZENITH ELETTRA, fondata nel 2008, opera con successo nella progettazione e costruzione di quadri elettrici per il comando e controllo di macchine ed impianti destinati a settori industriali, movimentazioni, trattamento acque ed energia etc.

A garanzia di qualità, progetta quadri ed apparecchiature con software SPAC ed IGE-XAO secondo le normative tecniche di sicurezza vigenti nel settore, di cui le principali sono:
EN60204-1 “sicurezza del macchinario - equipaggiamento elettrico delle macchine
EN60439-1 “apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione”
Direttive Bassa tensione, Compatibilità elettromagnetica, Macchine

Il team di Zenith Elettra ha sviluppato, nel tempo, una solida capacità progettuale e realizzativa ed oggi è in grado di costruire quadri su progetto del cliente o ingegneria prodotta internamente, offrendo soluzioni personalizzate ed ottimizzate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, anche per quanto riguarda i materiali in Vendor List.

Zenith Elettra, nella progettazione e realizzazione dei propri quadri, cura in modo particolare il lay-out e la disposizione dei componenti, in quanto:

  • un quadro ben progettato e realizzato ha componenti disposti con ordine e ben identificati per gruppi
  • è più semplice da capire e da modificare in caso di necessità
  • garantisce qualità e solidità

Ogni quadro elettrico viene accompagnato da un fascicolo tecnico che comprende copia dello schema elettrico, lista materiali, calcoli di sovra temperatura, ove necessario, dichiarazione di collaudo e di conformità CE. Le prove di isolamento, di rigidità elettrica delle resistenze di terra equipotenziale e delle tensioni residue vengono effettuate con lo strumento multifunzionale FULLTEST HT2036.

Si realizzano inoltre apparecchiature e quadri conformi a normative extraeuropee (UL e CSA in primis).

Nella sua officina di 2.500 mq è in grado di effettuare, anche simultaneamente , più collaudi e Factory Acceptance Tests, agevolando il cliente in ogni momento precedente l’installazione in campo degli impianti e dei relativi quadri di controllo.
Importante completamento delle fasi di progettazione e costruzione dei quadri sono la competenza e la capacità organizzativa per la realizzazione degli impianti a bordo macchina.
Viene così offerta al cliente, anche nella fase spesso ed a torto considerata meno importante, qualità realizzativa ed unica responsabilità.

Dal 2018 Zenith Elettra è partner del network

ALCUNE REALIZZAZIONI