ZenithAlpha

ZENITH AUTOMAZIONE s.r.l.

Sviluppa soluzioni di automazione industriale applicate a macchine, impianti e reparti produttivi.

ZenithAlpha


CHI SIAMO

ZENITH AUTOMAZIONE, fondata nel 1995, vanta una forte esperienza in diversi settori produttivi e nella realizzazione di progetti complessi che spaziano dall’automazione di macchine, impianti e linee di assemblaggio per l’industria di produzione discreta fino al controllo, batch o continuo, nell’industria di processo.

ZENITH AUTOMAZIONE è certificata Siemens Solution Partner
SIMATIC Automation Systems
SIMATIC HMI Human Machine Interface
SIMATIC PCS7 Process Control System
SIMATIC IT Manufacturing Execution System

ZENITH AUTOMAZIONE è certificata Wonderware SI Partner
InTouch
System Platform

PROGETTI

ZenithAlpha

ZENITH AUTOMAZIONE, grazie all'esperienza ed alla competenza dei propri tecnici, è in grado di affrontare con successo progetti inerenti l'applicazione dell'Automazione in realtà complesse, intervenendo dalle fasi di definizione dei requisiti utente fino al rilascio ed alla manutenzione del sistema.

Sfruttando l'esperienza maturata nelle metodologie di Project Management e soprattutto l'elevata competenza tecnica del proprio personale, la Società mantiene un costante controllo dell'avanzamento del progetto, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi attesi nei tempi e nei costi stimati. Operiamo sia su impianti di nuova realizzazione che per revamping di impianti esistenti.

La realizzazione dei nosti progetti comprende normalmente i seguenti passi:

- definizione e formalizzazione delle Richieste Utente
- disegno dell'architettura di sistema
- specifiche tecniche dei vari moduli
- sviluppo e test dei singoli moduli
- test integrato in laboratorio
- installazione e collaudo sul campo
- avviamento e assistenza durante lo start-up
- manutenzione ed assistenza post rilascio

SETTORI DI BUSINESS

  • AEROSPACE

    AEROSPACE

  • AUTOMOTIVE

    AUTOMOTIVE

  • CHIMICO

    CHIMICO

  • COSMETICA

    COSMETICA

  • OEM

    OEM


  • ENERGETICO

    ENERGETICO

  • FARMACEUTICO

    FARMACEUTICO

  • FOOD & BEVERAGE

    FOOD & BEVERAGE

  • FARMACEUTICO

    LIFE SCIENCE

  • OIL AND GAS

    OIL AND GAS

AREE DI APPLICAZIONE

  • FARMACEUTICO

    GESTIONE UTILITIES

  • CONTROLLO DI PROCESSO

    CONTROLLO IMPIANTI DI PRODUZIONE

  • MOVIMENTAZIONE

    MATERIAL HANDLING

  • MAGAZZINI AUTOMATICI

    MAGAZZINI AUTOMATICI

ZenithAlpha


FORMAZIONE

Realizzare con successo progetti inerenti l'Automazione Industriale implica innanzitutto una elevata conoscenza di base delle Tecnologie Informatiche, dell'Elettronica e del Controllo di Processo. Analogamente anche la gestione e la manutenzione di Sistemi automatizzati comporta un adeguato livello di competenza da parte del personale delle Aziende.

ZENITH Automazione si propone come Partner anche in questo campo, unendo alla competenza tecnica la capacità di trasmettere le informazioni in modo efficace.

Forte di una valida esperienza maturata negli anni, la Società è in grado di progettare e realizzare direttamente piani formativi specialistici, personalizzati sulle esigenze delle singole Aziende per tutto ciò che riguarda il mondo dei Controllori Logici Programmabili (P.L.C.). I piani formativi prevedono interventi alternati di:

- Formazione in aula
- Supporto allo sviluppo di progetti pilota
- Consulenza specialistica post-corso

STRUMENTI

  • La scelta di ZENITH Automazione è stata quella di selezionare, nell'ambito della grande offerta di Hardware e Software oggi presente sul mercato, alcuni strumenti tecnologici su cui costruire la propria competenza tecnica.

  • ZENITH Automazione ha fatto parte del programma Siemens Solution Partner fin dalla nascita dello stesso (fine anni '90) e dal 2017 è stata selezionata da Siemens per far parte del ristretto numero di Systems Integrator classificati Advanced Solution Partner. Il nostro personale è in grado di operare in modo altamente qualificato, utilizzando PLC Simatic S5, S7, PCS7, gli azionamenti e gli inverter Sinamics, i sistemi di supervisione WinCC Basic, WinCC Comfort, WinCC Advanced, WinCC Professional, WinCC Flexible e WinCC SCADA
    I tool di sviluppo utilizzati sono Step5, Step7, TIA Portal con tutti i linguaggi di programmazione Siemens supportati (Es: AWL, SCL, KOP, CFC, GRAPH, SFC ...)

  • ZENITH Automazione fa parte del ristretto numero di System Integrator di Wonderware, con personale certificato nell'utilizzo di Wonderware System Platform, Wonderware InTouch Classic ed in grado di sviluppare applicativi con la nuova tecnologia Wonderware InTouch OMI

  • Per quanto riguarda l'ambiente ROCKWELL , il nostro personale è in grado di operare in modo altamente qualificato sui sistemi di automazione SLC5/500, MicroLogix, CompactLogix, ControlLogix e pannelli operatore Panel View, utilizzando RSLogix5/500/5000, Factory Talk SE/ME

  • In ambiente SCHNEIDER ELECTRIC sviluppiamo applicazioni con PLC Modicon e interfacce operatore Magelis.

  • I NOSTRI PARTNERS

    SIEMENS
    WONDERWARE